ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE WEBMAIL E NUOVE FUNZIONALITA' DEL SITO

Se il vs. portale non vi permette di accedere all’area riservata del nuovo sito di UNICAA e vi segnala un problema di Browser, vi invitiamo a seguire le istruzioni allegate.

Per qualsiasi informazione/chiarimento lasciate un Vs. post/commento

Commenti

download area file

Buongiorno, segnalo che se voglio prelevare un file zippato dall'area files, mi compare il messaggio nella barra degli indirizzi che è stato bloccato il dowload del file per facilitare la protezione. Se clicco successivamente "scarica file.." per cominciare il download non avviene lo scaricamento ma si ritorna sulla pagina iniziale dell'Area file in un circolo vizioso.

Questo utilizzando Exporer, con Firefox riesco a scaricare il file.

 

Download file .zip dall'area file utilizzando internet explorer

Buongiorno,
la ringrazio per la segnalazione.

Per risolvere il problama di compatibilità segnalato può seguire la seguente procedura di configurazione su internet explorer:
1. Cliccare su "Menù strumenti" e poi su "Opzioni Internet", quindi sul tab "Sicurezza".
2. Cliccare sull'icona "Siti attendibili" e seguire la seguente procedura:
2.1 Cliccare sul bottone "Siti", e sulla successiva pop up deselezionare la spunta "Richiedi verifica server..." e quindi aggiungere l'indirizzo "http://www.unicaa.it" nel campo "Aggiungi il sito Web all'area" (cliccare su bottone "Aggiungi" dopo aver inserito l'indirizzo) ; Chiudere la pop up.
2.2 All'interno della sezione  "Livello di sicurezza per l'area",  "abbassare" il bottone-slider su "Medio-bassa". Cliccare su bottone "Ok" per chiudere la finestra e salvare le impostazoni.

Cordiali saluti
Lo staff tecnico di Unicaa

Grazie mille!

Grazie mille!